lunedì 5 febbraio 2018

MUSICA: Toglietemi tutto ma non il mio singolo!

Il 14 febbraio 2018 non è solo San Valentino. Quest'anno si festeggia anche l'uscita del mio ultimo singolo con +Besford Koni!

A dieci anni esatti da Un'estate al mare, colonna sonora dell'omonimo film di Vanzina che mi ha inserito tra i nomi della scena dance italiana e quasi venti singoli che mi vedono sempre di più produttrice a livello internazionale, vado fiera di questi traguardi. 

Il pezzo che sta per uscire ha una storia interessante, quasi un segno del destino. Voi credete nel destino? Un giorno di ormai un anno fa mi contatta un certo Giuseppe. Mi scrive su Facebook e inizia come quasi sempre vedo fare quando qualcuno cerca di creare interesse nel proprio progetto. "Mi chiamo Giuseppe Sposato, sono calabrese e suono il pianoforte da tanto tempo. Vorrei farti ascoltare una mia idea. Ti andrebbe di provare a metterci una melodia sopra?". Rispondo in maniera forse un po' fredda. Accetto. Senza troppi fronzoli. So come vanno certe cose. 

In questo periodo sto proprio scrivendo un libro sulla mia terra di origine, il Sud, e sulla storia della mia adolescenza dentro a mille speranze di diventare un giorno cantante

Ricevo la mail, apro il file. E mi innamoro. Del pianoforte, delle sue vibrazioni, del modo in cui viene suonato. Passo l'intera serata a canticchiare una melodia che mi gironzola in testa. La registro. Ci dormo su e la mattina dopo me la ricordo ancora. Bum. 

Quel piano ha qualcosa di buono. Mi ricorda quella terra, la Calabria e la sua desolazione in certi momenti dell'anno e forza e grandezza in altri. 

Passano mesi, mando il pezzo in giro a parecchi discografici e produttori, amici e non. Tutti concordano sul fatto che ci sia del buono. Il pezzo va però prodotto. Va fatto arrivare ad essere radiofonico. Insisto. Besford lo ascolta e decide di farlo produrre. Parte la macchina dei lavori che dureranno mesi, mesi e mesi. 

E alla fine eccoci quì, un video prodotto da me in uscita a fine Febbraio, una etichetta che crede nel progetto, un bravo editore, un gruppo che non rinuncia all'idea di potercela fare e una botta di fortuna inaspettata. 

Besford & Manu LJ - Another World (Universo / Hitmania - 2018)

Another World è disponibile su tutti i maggiori stores di musica digitali

Guarda la puntata di Buongiorno Reggio - Telereggio nella quale presento il video alla mia città cliccando qui 

Ma soprattutto una versione acustica fedele all'idea originale in arrivo a breve...

Noi ci abbiamo messo del nostro... i numeri decideteli voi! 

Buona musica!

Manu LJ

ANOTHER WORLD 

Fiorita - Koni - Sposato - Giannoni


Follow me, bring me down
oh oh oh oh we live in another world!
All of me brings you down
oh oh oh oh we live in another world!

High tide my life
I'll never wake up, ain't no more sunshine
Ain't no money, ain't no second time 
and everybody all around seems bli-i-ind 
Yes! But I see your eyes
all I really need for me is you tonight
Let's get tired! Are we gonna leave a sign -sign-
love can happen sometimes!

Oh oh oh oh we live in another world!
Oh oh oh oh we live in another world!
So fight against this war
we live in another world!

Another good sign - sign, sign, sign -
in my - my my my mind 
Let me see through your eyes
Will you be mine?
I'm gonna bring you up and show you how to. 

Nessun commento:

Posta un commento