mercoledì 5 febbraio 2020

Data base #Sanremo. I miei vincitori della prima serata del Festival.

Dati alla mano. Sanremo vince anche quest'anno in fatto di ascolti. Non lo avevate ancora capito che per fare numeri nell'era contemporanea bisogna farci parlare? Bisogna che le persone si indignino, e per farlo è obbligatorio creare contrapposizioni, anche soltanto apparenti. Come in questa fare pre-Festival. 

La storia mi ha ricordato un po' il trailer del film Tolo Tolo di Checco Zalone. Ha fatto parlare un po' per poi rivelare un film completamente diverso dalle aspettative. 


Dunque ecco in breve i vincitori del #mio Festival: 

1) Fiorello 

Ci vuole un coraggio incredibile a vestire i panni di apripista in un Festival così contestato ancor prima di essere visto. Non il miglior Fiorello di sempre ma vince su tutti per audacia!

Foto de Il Fatto Quotidiano


2) Rita Pavone 

Ha idee completamente opposte alle mie ma la giudico per performance sul palco. Stellare. Giovani, spostatevi. Anzi, prendete appunti. 




3) Elodie 

La sua canzone Andromeda (anzi, di Mahmood e Dardust) mi piace. Lei c'è. Finalmente si è tolta canzoni vecchie di dosso e aspetto da alternativa a tutti i costi ed ha indossato i panni che meglio sa portare. Da tigre. 


I PREMI CRITICA


1) Rula Jebreal 

Coraggiosa e determinata, ha saputo sfruttare un palco difficile come quello dell'Ariston per sensibilizzare il pubblico su un tema molto importante. La sua frase "mai più si chieda ad una donna vittima di stupro come era vestita" risuonerà per sempre nella testa di chi l'ha ascoltata. Una vera donna. 

Foto Rai HD

2) Anastasio

Il suo pezzo è stato meraviglioso (più efficace sul palco che su Amazon stamattina). Testo da maestro. Per avere 21 anni ha già dimostrato che vale oro.


Foto de Il Messaggero

E voi cosa ne pensate? Quali sono state le vostre performance preferite?


Ci vediamo domani!






Nessun commento:

Posta un commento