mercoledì 27 febbraio 2013

Lifestyle: ila mia intervista a Chiara Biasi

Giovane, bellissima, fidanzatissima . Sembrano queste le caratteristiche di una fashion blogger. Ma lei non ama essere definita così. E secondo me ha ragione.




Ve la presento. Lei è Chiara Biasi, la blogger che ha conquistato l'Italia con la sua semplicità e la sua magnifica linea di costumi da bagno! In esclusiva su Make-Up (What a Love). Però...


All Photos by @Nima Benati Photographer
Ho scoperto per caso la sua pagina Twitter e da allora la seguo da vicino. Sì, questa quì ci sa fare. Perfetta per il mio blog. E allora decido di contattarla e chiederle una intervista. Lei risponde subito.Tante sue colleghe non lo farebbero mai pur avendo letto il messaggio.
Ci mettiamo d'accordo sulle domande. Mi sembra subito molto disponibile. Mi incuriosisce sapere cosa spinge una ragazza a farsi strada nel mondo del blog e come si gestisca un lavoro del genere. E lei come una perfetta donna moderna è rapida, precisa e sintetica. Leggete qua.
Ciao Chiara, è un piacere averti nel mio blog. Mi ha molto incuriosita la tua pagina dove più che altro mostri la tua vita di tutti i giorni. Eppure ti occupi di moda. Che cosa fa esattamente una fashion blogger? Ci racconti il tuo lavoro?

Ciao Manu! Guarda, odio essere definita fashion blogger! Io non dico ai miei followers come vestirmi, ma racconto la mia vita :-) Parlo ANCHE di moda, ma non solo. Sono una blogger, magari lifestyle blogger! Comunque mi sveglio, appuntamenti, commissioni, foto, magari palestra un'oretta... e poi passo fino a notte fonda al pc... a rispondere a circa 500 mail ogni giorno. Poi detto così sembra anche noioso e routinario... invece ogni giorno è una cosa diversa! :-)



Quindi di fatto sei una lifestyle blogger. Questa tua semplicità sembra essere arrivata al pubblico visto che hai oltre 50.000 followers su Facebook! Quando è nato il tuo blog e come lo hai sviluppato?

Ufficialmente a luglio 2012! Ho scelto fosse il mio lavoro e sono stata seguita da un'agenzia...e lì è partito il tutto.
Quindi ti appoggi ad una agenzia. Scelta azzeccatissima dato che anche il mondo del web ha le sue regole e le sue gerarchie. Ma andiamo al tema del mio blog. Io analizzo l'idea di bellezza in tutte le sue sfumature. Restando nel campo della bellezza fisica mi definisci il tuo ideale di bellezza femminile e maschile?

Femminile: mora, occhi nocciola, lineamenti delicati, labbra carnose, zigomi poco pronunciati ma alti, corporatura esile ma tonica(muscolosa) e altezza nella media. Ah, capelli lunghi e scuri!
Maschile: alto, fisico muscoloso ma allungato, occhi scuri e moro. Labbra carnose e naso particolare. Mi piacciono le occhiaie negli uomini ;)
Comunque mi piacciono bellezze "zingare", nulla di finto, artefatto o troppo "moderno".

In poche parole tu e il tuo ragazzo :-)! Ti occupi di moda quindi avrai di certo un armadio gigantesco, che in parte ho già visto :-) Ma cosa nel tuo armadio non può assolutamente mancare?

Ah una maxi t-shirt bianca, un paio di skinny jeans neri o blu scuri, un chiodo in pelle nero e un paio di bikers in pelle neri!

Che rapporto hai col make up? Ci apri il tuo beauty?
Odio truccarmi ahha e non lo faccio mai!
Nooo ma questo è un peccato, hai un viso micidiale e devo dire che le foto di Nima Benati rendono benissimo quello che dico! Pensaci bene! :-))) Chiara, cambiando argomento...che rapporto hai con la musica? Hai un artista preferito?

Vivo con la musica...ascolto ogni genere, in momenti diversi della giornata....penso che una vita senza musica sia insipida.

Quanto del tuo tempo dedichi al mantenerti in forma?
Generalmente 3/4 ore a settimana,ultimamente zero. Poi mangio tantissimo,quindi alla fine è solo uno sfogo hahaha non un mantenimento!

Ci racconti della tua linea di costumi? Come è nata?
Sentivo dentro che dovevo disegnare dei bikini, ma d'inverno BIKINI LOVERS non voleva lanciare la mia collezione. Ho insistito un mese finchè hanno ceduto. E beh...avete visto che successo è stato! La gente comprava notte e giorno i miei bikini, con fuori la neve...cose mai viste!

Nella vita serve un trucco…qual è il tuo?

Essere sempre me stessa. Un giorno a Radio 105 hanno detto che di me si dice "Chiara Biasi, o la si ama o la si odia"...e penso abbiano colto a pieno il succo del discorso :-)




Ringrazio Chiara Biasi per questa intervista e aspetto il costume da bagno che ho ordinato!
:-)))

See you soon!




Coming Next

Antonella Lo Coco (X-Factor 5) sarà la prossima ospite del mio blog. La vedrete al cinema dal 7 marzo assieme ad Angela Finocchiaro ed Elio. In uscita il suo nuovo disco Geisha targato Sony Music.





1 commento:

  1. Chiara come hai fatto diventare così famosa ??
    E... sei sempre bellisssima
    Cmq qual è il tuo numero telefonico :)
    XD
    scherzo ma se è possibile dammelo veramnete !!!

    RispondiElimina