domenica 18 agosto 2013

Colore + Passione + Made in Italy = CRUCIANI

Estate 2012. Partenza per S. Antioco. La mia amica Silvy si presenta in aeroporto con un regalo per me: è un bellissimo braccialetto giallo fluo fatto all'uncinetto. "E' un Cruciani!". "E' un cosa?!". Da allora ne ho sempre uno al polso. Chi non ce l'ha.
 
Estate 2013. Indosso Cruciani nel mio ultimo video. Fa colore. Fa estate. Fa allegria. E me ne sono arrivati 5 uno più bello dell'altro.
 
 
 
 
In un periodo nel quale la moda sembra volerti spiazzare a tutti i costi, arriva un bracciale semplice, bello e colorato a dirti che in fondo qalcosa in comune ce l'abbiamo. Mi guardo intorno. Sono al mare a Santorini. Ce l'hanno tutti. Ragazze, ragazzi, mamme, bambini, gay, hostess di volo, bancari, commesse, djs, animatori, tour operators, ecchecavolo tutti.

Prima di partire contatto Arianna. Lavora per l'azienda con grande passione (il nostro amico comune me la descrive come una persona splendida). Decido di intervistarla. E posso confermare.
Chissà chi c'è dietro ad una delle ormai poche aziende italiane capaci ancora di affermarsi nel caos globale del mercato internazionale... e chissà che idea ha del nostro tanto amato paese... chissà.
 
 
 
 
 
 
Chi è Arianna?
Una mamma, come tante, che lavora.

Ci racconti come è nata la moda dei braccialetti Cruciani?
I braccialetti Cruciani sono nati da un’idea di mio fratello Luca e, in soli due anni, sono diventati dei veri e propri must have icone della filosofia e vitalità del brand. Abbiamo da poco venduto il 12 milionesimo pezzo e aperto più di 20 boutique monomarca in tutto il mondo.
Quali sono i segreti di una azienda di successo come Cruciani?
Made in Italy, creatività e comunicazione

Quanto conta la fatica e quanto invece la fortuna nella vita secondo Arianna? 
Credo che tra l’impegno e la fortuna vinca l’impegno.

Cos'è la bellezza per te?
La bellezza è un risultato e non la limiterei ad un solo fatto estetico. È un insieme di caratteristiche, di doti che in ogni singolo soggetto si manifestano in maniera diversa. La bellezza è anche nei gesti e nel modo di rapportarsi con gli altri.

Una azienda italiana famosa nel mondo. Ci racconti cosa dicono di noi fuori dall'Italia?
Che siamo un Paese che non riesce a sfruttare quello che ha.

A chi faresti indossare il braccialetto più bello?
Ogni braccialetto è un progetto talmente grande che, per chi, come me, segue tutto il processo di realizzazione, è difficile scegliere quello più bello. In ogni braccialetto c'è sempre una parte di noi e tutte le persone che ci scelgono indossano il braccialetto più bello.

Cosa nel tuo beauty non può assolutamente mancare?
Nel mio beauty effettivamente può mancare tutto. Ciò da cui non mi separo mai sono i miei cellulari e i carica batteria.

Nella vita serve un trucco. Qual è il tuo?
Appena lo scopro ve lo dico.
 
 
Arianna in uno scatto assieme al modello Mariano Di Vaio durante la presentazione dell'Umbria Jazz Festival. Cruciani ha creato uno speciale braccialetto per l'occasione.
 
Matteo Renzi riceve il suo braccialetto Cruciani
 

Il cantante PSY e il suo braccialetto Cruciani
 

Belen Rodriguez indossa Cruciani
 
 
Il mio ultimo video That's Amore nella versione video spagnola
 
Ringrazio Arianna Caprai e il suo staff per la disponibilità e la simpatia.
Un grazie anche a Paolo Romani di EMI Music Italia per avermi messa in contatto con lei.
 
A prestissimo!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento