sabato 22 dicembre 2012

Lo STILE è una cosa bell-ISSIMA - KATERFRANCERS

Ragazzi bentornati! La notizia ha fatto il giro sul web quindi molti di voi già sanno chi è oggi la mia nuova intervistata. E allora ve la presento. E' ora.
Lei è una cantante/rapper electro-pop, i giovanissimi la amano, le ragazze imitano il suo stile (senza riuscirci tanto devo dire). Detta legge in fatto di moda ed MTV le ha dato uno spazio tutto suo sul blog ufficiale. Lei è KATERFRANCERS dei Power Francers. I tormentoni Mamma, Issima, Stile li canta proprio lei. Se non la conosci sei vecchio.
 
 
 
 
La sua carriera la conosco molto bene. Del resto i Power Francers sono una scoperta di casa Off Limits e ora lavorano per EMI Music Italia, spesso seguiti dal mio grande amico Paolo Romani. Il loro primo successo Pompo nelle casse (quì sotto il video) creato insieme a D-Bag ha fatto oltre otto milioni di visualizzazioni su You Tube ed è diventato quasi l'inno di una nuova generazione. Nicola Savino in un tweet ha definito questo brano come la risposta moderna alla Cura di Franco Battiato...Stefano Gabbana e Valentino Rossi hanno fatto il resto. Ora, potete anche non essere d'accordo. Ma questi quì vanno forte, è un fatto. Punto.

 
 
 
 
Candidati per i TRL Awards nella categoria Best New Generation 2012, due volte in finale a Sanremo Giovani, gruppo scelto per l'apertura del grande concerto-evento di Ligabue a Campovolo... mi fermo perchè la lista è troppo lunga, credetemi. Perchè ho deciso di intervistarla? Perchè mi piace. Incavolata quanto basta, molto determinata, molto stilosa ma di quello stile che sembra più ricerca di qualcosa. Un ideale, una essenza. Del resto lo stile è questo.
 
 

Kater, pensa che dovevo essere al concerto del nostro Benny Benassi quì a Reggio Emilia e invece sono a casa a scrivere la tua intervista! Mi vuoi bene vero?! :-) Ma passiamo a noi. Al tema del mio blog. Katerfrancers, non fai niente per nascondere il tuo amore per il look e il mondo della moda. Qual è il tuo rapporto con il mondo del make-up in particolare? Me lo racconti?
 
Ciao Manu! Guarda, direi di amore ed odio ahauhuha! L'appassionarsi al make-up non è stata una scelta ma un dovere. Non amo il look acqua e sapone per mostrarmi, quindi ho cercato di imparare il più possibile da ogni truccatrice che ho avuto a disposizione fino ad ora. Sono fortunata: posso chiedere consigli ad esperte e cercare di stare dietro alle tendenze. Studiando il mio viso sono arrivata alla conclusione che per me l'ideale è portare eyeliner e labbra colorate. Non amo gli ombretti sfumati perchè sono convinta che mi rendano un tantino severa...
 
 


In effetti il make-up deciso e aggressivo ti sta proprio a pennello. Buona scelta. Brava. Kater, hai un viso molto espressivo. Secondo me un viso espressivo colpisce molto di più di un viso tecnicamente perfetto. Buca. Cosa ti piace di lui e cosa invece cambieresti?

Ma grazie Manu! Fortunatamente hai nominato forse l'unica cosa che apprezzo veramente di me: il viso! Non cambierei nulla del mio viso (e solo di quello). Mi piacciono i miei occhi, ho imparato ad amare il mio naso molto piccolo e mi piacciono le mie labbra piene. L'unica cosa potrebbe essere una cicatrice che ho, ricordo di un malore di qualche tempo fa... ma se non l'avete notata fino adesso non vi dirò dov'è...
 
Una cicatrice?? Torno a guardarmi un po di foto, io non l'avevo vista! Ma parliamo di look... quanto conta quello giusto per un artista? E quanto secondo te ha contato la tua/vostra immagine nel successo che avete creato?

Il look per me conta a prescindere dalla proprio mestiere e dalla propria vita, specialmente per una donna. Per un artista in particolar modo è molto importante, potrei dirti che l'immagine non è tutto ma non ho paura di sostenere che non sia così. Un artista è un esibizionista/egocentrico per indole, non avrebbe senso scegliere di mostrarsi ma farlo male. La cosa importante è che il personaggio corrisponda alla persona; quando non è così si nota e il personaggio risulta costruito, poco credibile.

Sono perfettamente d'accordo con te. Specialmente oggi l'immagine è fondamentale. Chiaro che dietro deve esserci anche della sostanza altrimenti il contenitore vuoto non serve a niente. E dimmi un po'... ti ispiri a qualcuno nella scelta del tuo look?

Mmmhhh ispirarsi forse non è la parola giusta. Credo di non ispirarmi a nessuno in particolare quando mi preparo, però amo molto essere informata sulle tendenze e apprezzo in particolare il look  forte di artiste come Amber Rose, Rihanna, Pink, Gwen Stefani, etc..

Uh, sai che per me Rihanna è magica. Rappresenta la sintesi perfetta tra musica nera e commerciale e lei ha una grinta spaventosa. Hai fatto bene a citarla. 1000 punti in più a Kater. Parlando di canzoni, A quale pezzo dei Power Francers sei più legata e perchè?
 
Ovviamente a POMPO NELLE CASSE, inutile spiegarne i motivi! E' la canzone a cui devo tutto e spero che lei debba tutto a noi ahahaha!! C'è un altro pezzo attualmente che mi fa esaltare al pari di POMPO, ma non è ancora nato quindi non posso dirti altro...
 
Aspetto di ascoltarla allora! E mi aspetto grandi cose. Senti un po', come sei messa a nervoso?! Cioè, ogni donna ha una settimana nera, quella dove è meglio non romperle le scatole. Almeno io ce l'ho. Come ti vesti e ti trucchi quando sei nella giornata no? Hai qualche cosa in particolare di cui non puoi fare a meno?
 
Certo che ce l'ho! La famosissima settimana della ruota! Probabilmente è strano, ma ci si accorge facilmente della mia settimana nera perchè è quella in assoluto in cui mi curo di più . Quando non mi sento in forma ho la mania di far trasparire l'esatto contrario. Amo essere femminile, amo i tacchi, amo il trucco, quando sono giù passo mi scateno !

Allora devi essere proprio giù perchè sei sempre impeccabile mia cara :-). E ora la domanda di rito: sei sempre in giro per concerti e serate in disco. Cosa c'è nel tuo beauty? E cosa non può assolutamente mancare?

Ti rivelo una cosa: ho una stanza in casa, che io chiamo "stanza valigia" in cui tengo le cose ripiegate in pile diverse (maglie-vestiti-gonne-beauty) e 3 valige aperte, di 3 dimensioni diverse.
Due volte la settimana, piu' o meno, le riempio a seconda degli impegni! Nella mio beauty non mancano mai:

CORRETTORE PENNA
BASE PER TRUCCO
EYELINER PENNA
RIMMEL
BLUSH PESCA
ROSSETTO ROSSO
STRUCCANTE
CREMA IDRATANTE



Interessante. Anche io l'ho fatto per qualche tempo. Adesso è diventato un magazzino di cavi, casse audio e monitor!!! Siamo quasi alla fine. Penultima mia curiosità. Spesso scrivi di essere una bulla ma a me sembri molto femminile. E' tutta una copertura?

Ahahhahahaah!!! Purtroppo no! Diciamo che ho FATTO DI TUTTO. Ho una famiglia per bene a cui devo molto e dei genitori molto educati e con una miriade di principi ma, negli anni della ribellione, non ho lasciato niente al caso: fughe, risse, piercing, tattoo, espulsioni, dred, cresta, tutto. Il carattere forte e la testardaggine mi hanno portato ad estremizzare alcune situazioni, l'educazione ricevuta e la mia famiglia a tornare sui miei passi. Credo inoltre che la rabbia scaturisca da una sensazione di incompletezza. Ora sono felice: questa è la vita che volevo, non avrei modo di fare pazzie... a meno che non mi provochi ovvio :-)

Bella risposta. Mi piace. E ora la domanda top del mio blog. Nella vita serve un trucco. Qual'è il trucco di Katerfrancers?
 
L'autoironia. Vera, non forzata. La capacita' di sorridere. Non sono alta, nemmeno una strafiga per come la vedo io! Una persona a me molto vicina al ristorante dice: - "Un tavolo per uno e mezzo"... e io sarei il mezzo. Ahuahauah!!!

E con questa risposta Kater mi fa il bingo. Kater grazie. Sei stata gentilissima a prestarti al mio interrogatorio e spero di vederti presto in Off Limits! E voi non dimenticatevi di regalare il cd dei Power Francers mi raccomando. In tutti i negozi di dischi. Guardate bene negli scaffali Media World. Io ce l'ho.





Ragazzi io vi aspetto quì per gli auguri di Natale il 24 dicembre. C'è una piccola sorpresina per voi.

Hugs & Kizzes!!!

Manu LJ

Nessun commento:

Posta un commento