venerdì 14 dicembre 2012

Questione di PRIMER

Ciao ragazze, oggi mi concentro su di voi. Sono appena tornata da un centro commerciale e devo ammettere che non avete proprio una bella cera! Tra la nebbiolina pre-neve, le luci artificiali giallognole e il capello scombinato, vedervi girare a Reggio Emilia è come essere in un film dell'orrore! Le giornate sono davvero faticose e l'abbronzatura (quella vera, non quella arancione della lampada) è un dolce ricordo. In più se state facendo come me, la cosa più sana che avrete mangiato in questi giorni saranno bomboloni alla crema formato shuttle...e ahimè il gioco è fatto, anzi sfatto. Come correre ai ripari? Non di certo con la dieta, siamo al 14 dicembre, è Natale, impossibile. Concentriamoci piuttosto sulla nostra faccia e corriamo ai ripari. Tra sciarpe, cappotti, cappelli e altro la faccia sarà l'unica parte del vostro corpo ad emergere. Solleviamola un po'. Da dove iniziamo? Dalla base. Anzi dal PRIMER. Che non è il premier, come qualcuno dice. Quello è un'altra cosa e non vorrei parlarne, almeno su questo blog.


 
Ok, la luce non ci aiuta. Aiutiamoci da sole utilizzando quando serve una base per il trucco che dia una mano a tenere in piedi la nostra faccia (e la nostra autostima). Al mattino, dopo aver lavato il viso e steso la crema idratante passate una piccola quantità di base per il trucco sulla zona T e sul naso/guance, dove i pori sono dilatati (colpa del termosifone, dannato). Lasciate asciugare un minuto. Procedete col trucco.
Questa Lisse Minute di Clarins (23-26 € in profumeria) è davvero una delle sette meraviglie, forse la migliore base in commercio (secondo me). Se andate sul link attivo che ho messo c'è anche il video di una signorina che vi fa vedere come si stende. Nel frattempo sintetizzo io:
 
 
 
 
Quelli in rosso sulla mia faccina sono i punti dove io di solito stendo la base e insisto con i polpastrelli. Fronte bassa, lato occhi, naso e mento. Risultato: la pelle appare più compatta, levigata e uniforme. Sicuramente sotto la solita luce gialla sembrerete tutte molto più "sane".
 
 
 
 
In questo periodo sto utilizzando anche la base di Collistar Levigante-Filler (23€ in profumeria). Buona, ma resto fedele a Clarins. Non mi piace tantissimo il profumo. Esistono anche le versioni da borsetta (sulla destra) che porto sempre con me nelle serate importanti dove non posso peccare di una virgola. Anche sul palco l'effetto pelle satinata è garantito.
 
 
Allora iniziate a farvi belle, il week-end è alle porte! Non perdetevi la prossima intervista. Lei è frizzante, grintosa, bella e bulla, gestisce un blog per MTV, è tremendamente fashion e pompa nelle casse che è un piacere. Chi è? :-) Se non lo sapete siete VECCHIE. Punto.
 
 
 
Follow me on Instagram

Instagram

Nessun commento:

Posta un commento