Ragazze finte, totalmente identiche fra loro. Ragazzi fatti in serie, con ciuffi pazzeschi ma occhi da poppanti. Donne super-tirate ma dall'espressione inebetita. Donne mozzafiato che però mozzano anche altro non appena le senti aprire bocca.
Morale della favola: l'abito non basta ragazzi, fatevene una ragione.
Ho chiesto a diversi esperti del settore quali sono gli indicatori di gradimento di una persona a 360°. Qua di seguito il riassunto in pochi e vincenti punti. Leggeteveli un po'.
Non interpretare nessuno
Non puoi passare la vita a cercare di diventare come lei/lui. E' il miglior modo per sprecare il tuo grande potenziale. Interessati di trovare i tuoi punti di forza.
Osserva e metti in luce i tuoi punti di forza
Hai le gambe storte? Non metterle in mostra, almeno non in quel modo orrendo. Cerca il vestito più adatto a te. La moda si può seguire anche con un cappellino, suvvia!
Leggi che fa bene...
Non si può essere davvero cool senza interessi e una propria cultura personale. Pensaci. Oggi l'ignoranza sta finalmente passando di moda. At last!
Cura le tue estremità
Una volta una grande parrucchiera mi ha detto che riconosce le donne di classe dalle mani, dai capelli e dai piedi! Riflettiamo quindi sul fatto che la cura delle nostre parti "più estreme" nella percezione che gli altri hanno di noi conta più di quel costosissimo paio di jeans (che oltretutto ti sta anche maluccio)
E fattela una risata!
L'umore a quanto pare conta più di tutto. Se sei positivo fai in modo di attirare la parte buona degli altri e così a ruota. Ridere sì che ti fa più bella.
Nessun commento:
Posta un commento